top of page
Cerca
  • artemartours

Visita serale alla Basilica di San Marco


Ore 19.30: convocazione dei partecipanti e imbarco a FUSINA Terminal Traghetti (VE) nella motonave Freccia di Artemartours Navigazione (parcheggio sia libero che parcheggio custodito nelle vicinanze). Navigazione in laguna e lungo il Canale della Giudecca ammirando la sfilata di importanti chiese e palazzi che si affacciano lungo le sue rive, fino a raggiungere il Bacino San Marco.

Durante la tranquilla navigazione panoramica verrà servito l’APERICENA con cicchetti veneti assortiti.

Sbarco e passeggiata per raggiungere la BASILICA DI SAN MARCO, simbolo della magnificenza e della grandezza della Repubblica di Venezia e prezioso scrigno di arte, cultura. Questa esperienza rappresenta un’occasione irripetibile per visitare la Basilica a porte chiuse, illuminata e senza folla. La guida specializzata illustrerà la storia e le bellezze artistiche di questo gioiello architettonico dell’arte bizantina; potremo contemplare la PALA D’ORO capolavoro di oreficeria bizantina, la CRIPTA, costruita nel IX secolo per ospitare il corpo di San Marco ed accessibile solo con questo tour serale. Ammireremo le cupole, i marmi ed i preziosissimi MOSAICI, che illuminati gradualmente, creeranno una scenografia indimenticabile.

Una visita speciale che ci offre l’opportunità di conoscere la Basilica in modo più profondo e beneficiare di un momento di spiritualità oltre che di arte e cultura.

Navigazione di ritorno, avvolti dalla magica atmosfera della laguna di Venezia illuminata...

00,30 circa: sbarco a Fusina e termine dei servizi


Il tour comprende: la navigazione con imbarcazione panoramica di andata e ritorno, l’apericena, l’accesso privilegiato alla Basilica di San Marco e la visita guidata di un’ora circa con auricolari, la visita alla cripta ed alla Pala d’oro.


L’evento, riservato ad un gruppo di massimo 30 persone, è garantito anche in caso di pioggia; l’imbarcazione è coperta, panoramica, dotata di toilette ed angolo bar.

Nota bene: all’interno della chiesa è necessario un abbigliamento adeguato alla sacralità del luogo; per questioni di sicurezza sono ammesse solo borse di piccole dimensioni; non sono ammessi foto e video.


Informazioni: tel 049 616120 - cell 348 5217323 - info@artemartours.it - www.artemartours


61 visualizzazioni
bottom of page