Offerte per individuali

Sabato 20 Ottobre ore 14,00: PASSEGGIATA IN BATTELLO LUNGO I CANALI DI PADOVA

Ore 14,00   

Passeggiata in battello lungo i canali di Padova di 1 ora e 30 minuti circa

10 minuti prima della partenza: convocazione dei partecipanti a PADOVA presso il Pontile di PORTE CONTARINE (Via Giotto, angolo Via Matteotti) e imbarco nella “Burchiella Casanova”.

Scopriremo le vie d’acqua di Padova imbarcandoci alle antiche Chiuse di Porte Contarine  importante monumento idraulico. Lungo un suggestivo itinerario fluviale che parte dal Canale Piovego, raggiungeremo gli antichi canali interni della città costeggiando le mura rinascimentali, tra bastioni, golene e porte cittadine.

A bordo di una “Burchiella” in legno, imbarcazione tradizionale veneta, potremo ammirare Padova da una prospettiva privilegiata e sorseggiando una bevanda calda offerta dall’equipaggio, il capitano racconterà l’importanza delle vie d’acqua nell’economia di Padova, illustrerà la varietà dei tipi di imbarcazioni (sempre a fondo piatto); racconterà storie del mondo "perduto" del trasporto fluviale e come vivevano i “barcaroli” di un tempo.

Ritorno a Porte Contarine. 

EURO 15,00 PER PERSONA  

Ogni bambino fino a 5 anni accompagnato da 2 adulti viaggia gratis;

per ragazzi dai 6 ai 15 anni il biglietto è di 10,00 euro 

La quota comprende: Minicrociera fluviale lungo i canali di Padova con illustrazione del percorso

L’escursione è garantita anche in caso di pioggia; l’imbarcazione è burcio tradizionale in legno, coperto, 50 posti con toilette e piccolo angolo bar

per prenotare invia una mail a info@artemartours.it

Un cordiale saluto e un arrivederci a bordo! 

Euro 15,00 per persona

Please reload