gio 22 lug | Stra

22 luglio: visita "animata" di Villa Pisani a Stra e apericena in battello lungo la Riviera del Brenta

Emozione, Divertimento, Stupore! Un vero e proprio spettacolo teatrale in Villa Pisani. Attori professionisti in costume impersoneranno i personaggi storici che nei secoli hanno abitato la villa e la faranno visitare in un modo unico e geniale !
La registrazione è stata chiusa
22 luglio: visita "animata" di Villa Pisani a Stra  e apericena in battello lungo la Riviera del Brenta

Orario & Sede

22 lug, 17:30 – 21:00
Stra, Via Doge Pisani, 7, 30039 Stra VE, Italia

Programma completo dell'evento

giovedì 22 Luglio 2021 dalle ore 17,30 alle 21,00 circa

EMOZIONE, DIVERTIMENTO, STUPORE !!!

Per i 1600 anni dalla Fondazione di Venezia, Artemartours propone un’originale e accattivante “visita animata” di Villa Pisani a Stra,  con navigazione lungo la Riviera del Brenta ed apericena a bordo.

L’associazione culturale teatrOrtaet ha ideato il format culturale “Visite Animate“ ,  una forma innovativa di fruizione di spazi storici e museali che dal 2003 ha avuto modo di farsi conoscere presso il grande pubblico, diventando un marchio registrato.

Si tratta di un vero e proprio spettacolo teatrale, che segue dal vivo le vicende di personaggi storici e grandi figure del passato, legate al monumento storico in questione

Attori professionisti in costume impersoneranno i personaggi storici che nei secoli hanno abitato la villa e la faranno visitare in un modo unico e geniale. I visitatori non resteranno semplici spettatori della bellezza del luogo ma lo “vivranno” come in un palcoscenico accanto ai personaggi. Un viaggio nel tempo tra teatro e cultura, un’esperienza emozionante e coinvolgente che ci porterà dentro la storia.

Ore 17,30:  convocazione dei partecipanti all’ingresso principale di Villa Pisani (via Doge Pisani 7, Stra, Venezia) e incontro con la guida di Artemartours Navigazione.

Visita in villa, guidata da attori in costume della Compagnia TeatrOrtaet

Dopo la visita, accompagnati dalla guida, imbarcheremo nel battello di Artemartours Navigazione dal pontile davanti a Villa Pisani; inizio della navigazione lungo la Riviera del Brenta verso Dolo. La rilassante navigazione, segue il percorso storico dei burchielli veneziani del ‘700, tipiche imbarcazioni dal fondo piatto, utilizzate principalmente dai nobili veneziani per recarsi nei loro possedimenti di terraferma.

Già dalla fine del ‘400 e per tutto il ‘700, fu una gara tra gli aristocratici del tempo ad ingaggiare architetti, grandi pittori, da Palladio a Frigimelica, da Scamozzi al Longhena, dallo Zelotti a Giannantonio Pellegrini, al Tiepolo, al Guarana, a Zais, che per anni dedicarono il loro genio artistico a rendere un ambiente fluviale unico.

Seguendo i giochi d'acqua che ci regala il Naviglio Brenta sfileranno davanti a noi antiche e maestose ville come gioielli in pietra e incantevoli giardini dominati da alberi secolari.

Mentre il personale di bordo servirà l’apericena con cicchetti veneti, navigazione di rientro al punto di partenza.

Ore 21,00 circa: rientro al punto di partenza, sbarco e fine dell’escursione.

€ 45,00 per persona  (quota unica)

La visita animata ed il tour in battello hanno una durata complessivamente di  3 ore e 30 circa

La quota  comprende:

*Ingresso a Villa Pisani ed al parco

*visita animata in villa a cura di attori professionisti in costume dell’epoca

*mini crociera fluviale lungo la Riviera del Brenta da Stra a Dolo e ritorno con illustrazione del percorso,

*apericena a bordo con cicchetteria veneta,  bevande incluse

L’evento è riservato a  30 persone

L’escursione è garantita anche in caso di pioggia.

Il battello  è panoramico e coperto, dotato di angolo bar e toilette

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

I posti sono limitati: Prenotazioni on-line nel sito www.artemartours.it

Info allo 049.61.61.20 - cell 348.5217323 - info@artemartours.it

Condividi questo evento